Nella seduta consiliare del 25 luglio 2011 presieduta dal dott. Giuseppe Pappalardo, presenti 15 Consiglieri su 15, dopo aver votato l’approvazione dei verbali delle sedute precedente il Consiglio ha proceduto con voto segreto all’elezione dell’organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 2011/2014 con decorrenza di esecutività dalla data dell’atto deliberativo.
Ai fini della suddetta elezione, era richiesto ai partecipanti l'iscrizione nell'elenco unico dei dottori commercialisti ed esperti contabili (iscritti alla sezione "A" dell'albo unico), nonché nel registro dei revisori. Le istanze di partecipazione presentate sono state nove, tutte con i requisiti di partecipazione validi.
La maggioranza consiliare ha eletto due dei tre componenti l’organo di revisione e precisamente il rag. Roberto Giordano di Catania, con 4 preferenze ed il dott. Sebastiano Cannavò di Graniti, commercialista, con 4 voti. La minoranza consiliare, ha eletto un componente confermando con 5 preferenze, il nominativo del dott. Salvatore Panebianco, commercialista di Giarre. I due consiglieri indipendenti Moschella e Limina, invece, hanno votato per la dott.ssa Rosaria Fresta di Giarre che non è stata eletta.
Il Sindaco Antonio Petralia dichiara: “Abbiamo ricostituito in breve tempo l’organo di revisione contabile che è di fondamentale importanza per l’attività di programmazione economica e di spesa del Comune. Auguro ai nuovi componenti un proficuo lavoro nell’interesse dell’Ente”.